TuneTagger completa le informazioni della tua musica su iTunes

 

tunetagger

Chi utilizza frequentemente iTunes avrà memorizzato centinaia se non migliaia di canzoni al suo interno. Alcune canzoni probabilmente prelevate da CD, altre provenienti dallo Store di iTunes, altre ancora scaricate (legalmente s’intende) da vari programmi di P2P.

Con così tante canzoni presenti è importante che quando le andiamo a cercare abbiano associato anche le informazioni giuste. Ma non sempre purtroppo succede.

In casi come questi un programma come TuneTagger può risultare veramente utile se non indispensabile. TuneTagger infatti ritrova tutte le informazioni possibili riguardanti le canzoni che state ascoltando, prelevandoli dall’immenso database di MusicBrainz, in questo modo potrete visualizzare il titolo correttamente, il nome dell’artista, il nome dell’album, anno, numero di traccia nel CD. Ritrova anche le copertine degli album come persino i testi delle canzoni senza bisogno che andiate a cercarli manualmente in alcuni siti di musica.

Ecco i passi da seguire per utilizzare correttamente TuneTagger:

1. Ascolta una canzone su iTunes. Immediatamente TuneTagger rileva le informazioni mancanti sulla canzone che state ascoltando: copertina, testo

2. In seguito TuneTagger ti chiede se le informazioni che è riuscito a trovare sono proprio quelle che stavate cercando. Se accettate verranno associate alla canzone

tunetagger

Uno dei grandi vantaggi che si ottiene utilizzando regolarmente TuneTagger sono i benefici che ne derivano durante la sincronizzazione con il vostro iPod. Le copertine degli album e gli stessi testi delle canzoni possono infatti essere visualizzate sull’iPod.

tunetagger

I requisiti di sistema richiesti sono di avere un Mac OS X 10.4 o superiore. L’applicazione dispone di una versione demo ma la completa è a pagamento.

Scarica TuneTagger

 

2 Commenti su TuneTagger completa le informazioni della tua musica su iTunes

  1. sicuramente esiste qualcosa del genere ma purtroppo non posso esserti d’aiuto dato che ho un Mac. Invito altri utenti che fossero a conoscenza di prodotti simili per windows a darti una mano.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.