iPhone 1.1.3: Metodo di sblocco per Mac

 

sblocco firmware 1.1.3

sblocco firmware 1.1.3

*** Abbiamo provato l’aggiornamento a 1.1.3 su di un iPhone con 1.1.2: le funzioni telefoniche rimangono inalterate, quindi se prima funzionavano dopo l’aggiornamento continueranno a funzionare***

*** Prima di continuare la lettura di questo articolo leggere qui. ***

Come vi avevamo anticipato ieri, in seguito al rilascio della procedura di sblocco degli iPhone con firmware 1.1.3, specifica per la piattaforma Windows, Nate True ha pubblicato un metodo di sblocco anche per Mac.

I passi da seguire per sbloccare un iPhone con firmware 1.1.3 sembrano essere apparentemente molto più semplici rispetto a quelli di Windows, dato che viene richiesto il download di un singolo file chiamato 1.1.3 package maker.


Detto questo, è importante precisare che per far funzionare questo singolo file, una volta scaricato, infatti, è necessario spostare il file “Run_This” e la cartella “data”, contenuti nel file, verso la root del vostro disco di avvio, in seguito lanciare “Run_This”, altrimenti è probabile che riceviate errori (“run_This” in pratica carica un’immagine modificata del firmware 1.1.3 sul vostro iPhone”).

Come per il metodo di Windows, è necessario fare il downgrade del vostro iPhone ad una versione del firmware 1.1.1 o 1.1.2 prima di lanciare questa procedura se il vostro cellulare ha già installato il firmware 1.1.3. Il downgrading può richiedere l’uso di una versione meno recente di iTunes 7.6.

Per fare il downgrade di iTunes seguire questi passi:

Eliminare i seguenti files:

  • L’applicazione iTunes 7.6 (posizionata in /Applications)
  • com.apple.iTunes.plist (da ~/Library/Preferences)
  • iTunes.pkg (da /Library/Receipts)
  • iTunesX.pkg (da /Library/Receipts)

Scaricare e installare iTunes 7.5

In seguito potete seguire queste istruzioni per downgradare il vostro iPhone.

Siamo comunque ancora in attesa di un metodo un pò più robusto e con meno problemi che dovrebbe essere rilasciato da iPhone Dev Team.

Vi ricordiamo comunque che l’uso di questo metodo di sblocco è a vostro rischio e pericolo.

Stiamo traducendo le istruzioni necessarie per downgradare l’iPhone da iphone.unlock.no, penso in giornata di pubblicarle.

Se qualcuno si avventurasse nella  procedura di sblocco mi faccia sapere. Grazie.

3 Trackback & Pingback

  1. Il metodo di sblocco (Win e Mac) per iPhone 1.1.3 considerato illegale dal Dev Team
  2. iPhone 1.1.3: anche il Dev Team rilascia il suo metodo di sblocco
  3. Guida allo sblocco del firmware 1.1.3 del Dev Team (per immagini)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.