I modem 3G su USB non si adattano al nuovo MacBook Air

modem 3g su macbook air

Apprendiamo da un articolo pubblicato da Engadget che la porta USB del nuovo MacBook Air, notebook recentemente annunciato da Apple durante il MacWorld, non riesce ad ospitare modem 3G su chiavette USB.

Durante un test effettuato dai redattori di Engadget sul MacBook Air, utilizzando uno dei più piccoli e sottili modem 3G su USB esistenti, lo Sprint / Novatel U727 è emerso (come potete notare dalla foto) che il modem non si inserisce del tutto all’interno dell’alloggiamento USB del notebook.

Sempre secondo i redattori è comunque possibile che le chiavette USB tradizionali quelle per intendersi usate per archiviare dati possano essere inserite senza problemi. Problemi che invece compaiono durante l’uso di modem 3G.

L’unico rimedio possibile sembra essere quello di collegare il modem 3G a degli HUB USB o utilizzare in alternativo una prolunga USB. L’articolo si conclude invitando tutti coloro che fossero intenzionati ad acquistare il MacBook Air di recarsi in un punto vendita per verificare la compatibilità dei dispositivi che devono essere collegati al notebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.