iPhone 1.1.3: oggi o domani verrà pubblicato il metodo di sblocco

sblocoo 1.1.3

Abbiamo ricevuto notizie riguardanti la pubblicazione di un metodo di sblocco tutto software per iPhone con firmware 1.1.3.  Tale metodo di sblocco (jailbreak) che permetterà l’installazione di applicazioni di terze parti su quei cellulari aggiornati alla versione 1.1.3 potrebbe essere rilasciato già stasera o al massimo domani. Vi ricordiamo che nei giorni scorsi erano apparse notizie sull’esistenza di un metodo di sblocco hardware e di due metodi software uno più semplice e l’altro leggermente più complesso.

Adesso sappiamo che uno di questi due metodi software verrà pubblicato a breve (oggi o domani), mentre l’altro verrà rilasciato dopo che la Apple avrà iniziato la distribuzione del tanto atteso SDK per iPhone / iPod Touch, sicuramente in Febbraio. Entrambi i metodi sono stati dichiarati molto “ostici”, ma non molto di più della procedura necessaria per sbloccare un iPhone con firmware 1.1.2. Come i precedenti metodi, anche lo sblocco del firmware 1.1.3, richiederà l’esecuzione di alcuni script.

Vi ricordiamo infine che come abbiamo scritto nell’articolo di ieri con il nuovo firmware 1.1.3 le applicazioni vengono eseguite ora dall’iPhone attraverso un utente ‘mobile’ invece che come root. Questo comporta alcuni seri problemi nell’esecuzione di quelle applicazioni di terze parti che richiedono l’accesso alla cartella /var/root. Problemi che comunque verranno risolti da futuri aggiornamenti delle applicazioni.

Sappiamo inoltre che il toolchain per iPhone, l’applicazione usata per creare applicazioni native non ufficiali, verrà aggiornata per essere conforme al nuovo firmware 1.1.3.

Vi terremo comunque informati non appena avremo notizie riguardanti la pubblicazione di questo metodo di sblocco.

5 Commenti su iPhone 1.1.3: oggi o domani verrà pubblicato il metodo di sblocco

  1. Ma con questo metodo che verrà pubblicato oggi o domani, bisogna utilizzare ancora turbo sim o cose simili??

    grazie
    siete fortissimi

    Ale

3 Trackback & Pingback

  1. iPhone 1.1.3: Metodo di sblocco per Mac
  2. Il metodo di sblocco (Win e Mac) per iPhone 1.1.3 considerato illegale dal Dev Team
  3. iPhone 1.1.3: componi velocemente numeri telefonici con le Webclip

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.