Se avete acquistato un iPod Touch in Gennaio potete richiedere l’aggiornamento gratuitamente

aggiornamento ipod touch



Se vi ricordate 1 settimana fa vi avevamo parlato in un articolo della disponibilità di un aggiornamento software per i possessori di iPod Touch, installando il quale riceveranno 5 nuove applicazioni: Mail, Mappe, Meteo, Notes, Stocks.


La nota positiva di questo annuncio fatto da Steve Jobs durante il MacWorld scorso, è che i nuovi acquirenti questo aggiornamento se lo ritroveranno già installato nel nuovo dispositivo. La nota negativa invece è che chi avesse acquistato l’iPod Touch prima del 15 Gennaio questo aggiornamento lo dovesse richiedere alla Apple pagando ben 17,99 Euro.

Questo annuncio non piacque molto ai possessori di iPod Touch, tanto che venne lanciata una petizione online.

Una notizia che abbiamo ricevuto poco fa dalla Apple, fa un pò più di chiarezza su questa vicenda: l’aggiornamento software può essere richiesto gratuitamente alla Apple anche da quegli utenti che hanno acquistato l’iPod dal 1 Gennaio.

Se l’acquisto infatti è stato fatto dall’Apple Store i passi da seguire sono semplicissimi: basta chiamare il numero verde Apple e richiedere gratuitamente l’aggiornamento.

Per quelli che hanno acquistato l’iPod Touch dopo il 15 Gennaio l’aggiornamento lo trovano già installato.

4 Commenti su Se avete acquistato un iPod Touch in Gennaio potete richiedere l’aggiornamento gratuitamente

  1. Ciao!
    Che tu sappia, l’aggiornamento gratuito può essere chiesto anche da chi ha comprato il Touch in negozio? Io l’ho comprato il 17, ma putroppo la versione installata era la 1.1.3!

  2. penso che tu abbia diritto ad avere l’aggiornamento gratuitamente. Comunque a scanso di equivoci fai una cosa telefona al numero verde Apple 800 554 533 e di dove hai acquistato l’iPod e come fare per ottenere l’aggiornamento gratuitamente. ciao.

  3. Ho appena parlato con un gentilissimo operatore della Apple, e mi è stato detto che non sono ancora al corrente di questa possibilità (ha consultato il manager) e pertanto non è possibili richiedere l’aggiornamento gratuito. Tuttavia non esclude che nei prossimi giorni si possa muovere qualcosa!

  4. Abbiamo preso la notizia dal sito Americano della Apple e pensavamo che fosse automatico l’aggiornamento anche in Italia. Come sempre purtroppo ci trattano come l’ultima ruota del carro. Comunque grazie della segnalazione e dell’arricchimento della notizia. Se hai altri aggiornamenti informaci.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.