Morte al display lucido dei nuovi Mac ?

macbook


Display lucido
sì o no: è questa la domanda che attanaglia i molti possessori di Mac che si trovano nella condizione di dover aggiornare il proprio computer o notebook. L’ultima tendenza della Apple di installare all’interno della propria linea di Mac e notebook dei display lucidi, che riflettono molte volte a mò di specchio, molta della luce proveniente dall’esterno non viene vista di buon occhio da molti utenti.

Un articolo recentemente apparso su uno dei blog satellite della testata di Zdnet, lo spiega in modo esauriente:

“Mi sono entusiasmato con molti di voi per il nuovo MacBook Air, durante queste settimane, ma devo confessarvi sinceramente che di ritorno dal MacWorld Expo molto del mio entusiasmo sta via via diminuendo. Non fraintedete, il mio ordine per un nuovo MacBook Air non è stato cancellato, ma mi preoccupa realmente la mossa di Apple di installare sui nuovi notebook solo ed esclusivamente dei display lucidi. Quello che inizialmente era solo un’opzione per il MacBook Pro, adesso diventa l’unica scelta per MacBook. Poi per l’iMac, ed infine per il MacBook Air.

Il display lucido mi infastidisce notevolmente a causa dell’incredibile quantità di luce che riflette. Sicuramente, può essere perfetto per quegli studi debolmente illuminati, ma non appena vi avvicinate ad una finestra il display diventa talmente riflettente che assomiglia più ad uno specchio. Questo effetto peggiora esponenzialmente quando usiamo il notebook all’esterno,  o inmacchina, aereo, treno, i luoghi cioè dove solitamente è necessario utilizzare un notebook se vogliamo lavorare. Vi è mai capitato di usare un notebook con display lucido durante il giorno in automobile? E’ orribile, soprattutto se state indossando una maglietta colorata.

Non riesco ancora a credere che la Apple produca il nuovo MacBook Air solo con display lucido. In realtà sono veramente seccato.”

E voi che cosa ne pensate?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.