Usa Tomatometer per valutare i film

tomatometer

Tomatometer è un curioso widget che si connette all’enorme archivio cinematografico del sito Rotten Tomatoes visualizzando il punteggio associato al film richiesto. All’interno di semplice un’interfaccia è sufficiente inserire una parte del titolo del film che vogliamo controllare per far apparire un menu a cascata dove andremo a selezionare l’esatto titolo.

Una volta selezionato il titolo del film che stiamo ricercando, il widget mostrerà una barra riempiendola  di “succo di pomodoro” più o meno a seconda della valutazione data al film, che funziona in realtà in maniera opposta rispetto a quello che possiate pensare: più pomodoro significa un punteggio migliore (o una migliore valutazione critica data al film). E’ possibile inoltre visitare il sito ufficiale del film cliccando sul titolo.

E’ sicuramente un widget di sicuro interesse, quando vogliamo decidere che film andare a vedere, ma secondo me soffre di due problemi: è leggermento lento durante le interrogazioni al database; non permette una piena configurazione associando ad esempio le interrogazioni ad altri siti simili tipo IMDB.

Scarica TomatoMeter 1.1.2

TomatoMeter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.