PBF ShowTime trasforma il tuo iPhone in una videocamera

PolarBearFarm, azienda informatica neozelandese, ha presentato durante il MacWorld 2008 un’applicazione, chiamata “ShowTime”, che permette di girare delle piccole sequenze video con l’iPhone. L’applicazione può essere installata negli iPhone attraverso l’installer.

Al momento ShowTime riesce a registrare video solo alla risoluzione di 320 x 427 pixel alla velocità di 6 frames al secondo, che in realtà non è una qualità eccelsa considerati gli standard attuali, ma occorre comunque considerare che l’applicazione è ancora in fase di lavorazione.

ShowTime può essere scaricata gratuitamente, ma gli utenti non registrati (è richiesto il pagamento di una piccola cifra per diventare utenti registrati) non potranno registrare più di 5 secondi, mentre per gli altri l’unico limite è la memoria del cellulare.

ShowTime al momento registra le sequenze video in maniera non compressa, non utilizzando quindi i formati video più conosciuti. L’azienda però starebbe lavorando per aggiungere dei filtri post-produzione, che permetterebbero di convertire il video catturato in una forma leggibile dai principali lettori esistenti. Inoltre hanno dichiarato di lavorare alacremente anche all’aumento dei frame per secondo

Come installare ShowTime?

Innanzitutto è necessario avere un’iPhone sbloccato (jailbroken). In seguito è necessario inserire il loro repository all’installer:

  1. Lanciare Installer, premere “Sources” in fondo all’angolo destro

  2. Premere Edit” in alto nell’angolo a destra

  3. Premere “Add” nell’angolo in alto a sinistra

  4. Digitare “http://www.polarbearfarm.com/repo/” nella finestra che compare e premere in seguito “OK”

  5. Premere “Done” nell’angolo in alto a destra

  6. Premere “Refresh” nell’angolo in alto a sinistra.

 

A questo punto potrete installare ShowTime selezionando l’applicazione nella categoria “Multimedia”.

 

Dove vengono memorizzati i video?

I video sono registrati nella directory /var/root/Media/PBFVideo/ Puoi usare SSH/SFTP per trasferire i video dall’iPhone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.