Downgrading del vostro iPhone con firmware 1.1.3

Dato che ci stiamo per cimentare  nell’operazione di aggiornamento del nostro iPhone all’ultimissima versione 1.1.3, abbiamo fatto una piccola ricerca in internet per  riuscire a scoprire se una volta fatto l’upgrading fossimo stati in grado di riportarlo ad una vecchia versione.

Durante questa nostra ricerca abbiamo trovato un’articolo pubblicato da TUAW 2 giorni fa, in cui Erica Sadun, famosa blogger Americana, molto attiva sul fronte dello sblocco degli iphone,  ha pubblicato una mini guida in cui vi segue passo passo in questa delicata operazione.

Vi ricordiamo però che sempre a detta di Erica Sadun, una volta portato indietro il firmware del cellulare non sarete più in grado di utilizzare le funzioni telefoniche, ma solo le sue funzioni multimediali

Buona lettura:



1. Scaricate una versione abbastanza recente di iPhuc
Ci sono molte versioni in circolazione. Assicuratevi che la vostra non sia troppo vecchia.

2. Localizzate il software ipod/iphone 1.1.1 Sul Mac è posizionato in  ~/Library/iTunes/(iPhone o iPod) Software Updates.

3. Estraete il file ipsw  Create una nuova cartella ed estraete all’interna di questa il .ipsw 1.1.1. Si tratta in realtà di un archivio zip rinominato.

4. Localizzate il file WTF All’interno della cartella contenente il file .ipsw scompattato andate su Firmware > dfu e cercate il file che inizia con WTF.

5. COnnettete il vostro iPod o iPhone al computer e lanciate iPhuc Assicuratevi del fatto che iPhuc si connetta al vostro dispositivo e mostri il prompt di comandi (provate ad esempio ad inserire il comando “ls” per vedere se viene visualizzata la cartella Media). Uscite da iTunes se viene attivato.

6. Entra nella modalità di recupero Digita enterrecovery, premi return ed esci da iPhuc. Il vostro dispositivo sia esso iPod o iPhone dovrebbe a questo punto entrare nella modalità di recupero.

7. Rilanciate iPhuc. Dovresti visualizzare l’opzione di modalità di recupero. Digita filecopytophone seguito dal percorso necessario per raggiungere il file WTF precedentemente localizzato e premete return.Digita in seguito cmd go e premi return. Esci da iPhux.

8. Fai partire iTunes. Ti dirà che ha trovato un iPod o iPhone in modalità di recupero. Premi OK. In seguito Opzione-Premi Ripristina.

9. Scegli il file ipsw 1.1.1 Trova il file ipsw (non la cartella scompattata) e selezionalo per iniziare il ripristino del software. Lo schermo dovrebbe diventare bianco. E’ normale. Se tutto è andato liscio il vostro iPod o iPhone dovrebbe essere downgradato correttamente.

10. Come gestire l’errore 1015 Se vi imattete nell’errore 1015, connettete il vostro dispositivo appena aggiornato a INdependence o provate a lanciare il comando cmd fsboot direttamente da iPhuc.

Una volta effettuate correttamente queste operazioni sarà necessario seguire la procedura per attivarlo / jailbreak.

3 Commenti su Downgrading del vostro iPhone con firmware 1.1.3

  1. ti sconsiglio di farlo
    l’1.1.3 è stato jailbrekkato il video lo dimostra http://it.youtube.com/watch?v=idxxKVM1Cno&eurl=http://www.spaziocellulare.com/ispazio ha l’installer come si puo vedere e le icone si spostano come solo l’1.1.3 le fa sbloccare.
    stanno tentando di rendere l’operazione jailbreak piu facile per poter essere eseguita da tutti. Attualmente si puo sbloccare ma non tutti ci riuscirebbero per la difficolta delle azioni da compiere.. quindi penso che in un giorno al massimo dovrebbero riuscire a fare una guida per bene.. non bloccare il tuo iphone alle kiamate

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.