iPhone 1.1.3: 75.000 SMS memorizzabili, miglioramenti nella tastiera

tastiera iphone

Nel recente upgrade del firmware per iPhone (versione 1.1.3) presentato due giorni fa da Steve Jobs, ci sono a mio avviso due significativi miglioramenti che sono passati sotto silenzio dai media internazionali:

1) il numero di messaggi SMS memorizzabili in un iPhone è passato da 1.000 a “circa 75.000” secondo fonte Apple. Si tratta di un notevole miglioramento se pensate che erano nate applicazioni per i vecchi firmware per fare backup dei messaggi SMS.

2) La tastiera virtuale dell’iPhone fino ad oggi non permetteva la pressione contemporanea di due tasti, questo nonostante lo schermo dell’iPhone sia di tipo multitouch. Tutti gli iPhone aggiornati con il firmware 1.1.3 invece riescono a riconoscere anche la pressione di due tasti in contemporanea. In questo modo ad esempio è possibile utilizzare il tasto shift come nella tastiera tradizionale.

Rimane il grande rammarico per i possessori degli iphone sbloccati illegalmente di non poter attualmente utilizzare il nuovo firmware, pena il blocco completo del cellulare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.