Noleggio di film con iTunes e la data di sistema

noleggio di film con itunes

Come molti di voi ben sapranno, da ieri è possibile noleggiare i film delle principali case cinematografiche Americane anche attraverso iTunes (attualmente disponibile solo in America).

Si sfoglia il catalogo, ordinato per genere, data di uscita o per nome e una volta trovato il film che desideriamo vedere con 3,99$ è possibile noleggiarlo. Una volta pagato questo film viene scaricato sul proprio computer e da quel momento abbiamo 30 giorni di tempo per vederlo, ed una volta iniziata la visione 24 ore di tempo per terminarla.

Il fatto curioso però è che un lettore del sito Americano Tuaw, ha fatto notare che è possibile modificare la data entro la quale è possibile iniziare a vedere il film (cioè i 30 giorni di cui sopra) semplicemente alterando la data di sistema.

I redattori della rivista hanno voluto toccare con mano ed hanno provato a ripetere questo trucchetto, confermando che effettivamente semplicemente spostando indietro la data di sistema del Mac è possibile aumentare i giorni in cui possiamo iniziare a vedere il film, quindi ben oltre i 30 giorni consentiti come potete ben vedere dalla foto.
Sempre questo lettore, ha fatto notare che spostando in avanti la data fino ad arrivare al giorno della scadenza del noleggio del film, quest’ultimo viene tolto dalla libreria di iTunes ma non dal disco fisso.

Penso che i programmatori Apple a breve rilasceranno diverse patch a correzione di queste macroscopiche falle. Che ne pensate?

1 Commento su Noleggio di film con iTunes e la data di sistema

  1. Penso che i programmatori della Apple siano ben consci delle “falle” della funzione di noleggio..secondo me è una squallida trovata commerciale per far conoscere piu’ in fretta il loro prodotto..in un modo o nell’altro hanno sempre qualche tornaconto.

1 Trackback & Pingback

  1. iSpazio » Aumentare la Validità di un Film scaricato da iTunes

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.