I film in HD possono essere noleggiati solo su Apple TV

i film in hd possono essere noleggiati solo su Apple TV

Mentre ci stiamo preparando a fornirvi un report approfondito riguardo ai noleggi che da oggi sono possibili attraverso iTunes, anche se vi ricordiamo attualmente solo per il mercato Americano), abbiamo scoperto un dettaglio che vale la pena riprendere in un singolo post.


Apple è riuscita a stringere accordi con tutte le principali case discografiche Americane disposte a noleggiare la loro produzione di film attraverso il nuovo iTunes, versione 7.6. Quindi da oggi un Americano che decidesse di scaricarsi e installarsi questa versione di iTunes avrebbe la possibilità di poter scegliere tra circa 1000 film. Per quanto riguarda i film in HD però tale scelta si assottiglierebbe a 100.

Alcune domande poste a vari dipendenti presenti al Macworld ieri, hanno confermato però, che i film in HD sono disponibili solo per il noleggio, quindi non per l’acquisto, e solo se noleggiati attraverso la Apple TV e non il computer. Agli utenti inoltre non sarebbe nemmeno data la possibilità di sfogliare il catalogo dei film in HD su iTunes per poi vederli sulla Apple TV.

Alla base di questa decisione, molto probabilmente, ci sono le preoccupazioni delle case discografiche, che non si sentono difese a sufficienza dal DRM di iTunes, e quindi i film in HD potrebbe essere noleggiati e crackati al solo prezzo di 3,99$.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.