iPhone: nuova versione di Gmail

Gmail per iPhone

Apprendiamo direttamente dal Blog di Gmail che è stata appena rilasciata una versione potenziata e ottimizzata per l’iPhone / iPod Touch. Tutto questo si traduce in un Gmail più veloce e molto più fluido.

Per raggiungere questa velocità di visualizzazione è stato usata una tecnica molto conosciuta tra i programmatori web chiamata AJAX. Sono state implementate due delle funzioni più richieste dagli utenti: il precarimento dei messaggi e l’autocomposizione degli indirizzi di posta elettronica. Adesso quando andiamo ad usare Gmail sull’iPhone, verranno automaticamente precaricati tutti gli ultimi messaggi. Così quando decidiamo di leggere un messaggio verrà visualizzato instantaneamente.

autocomposizione gmail per iPhone

L’autocomposizione degli indirizzi è l’altra funzionalità richiestissima dagli utilizzatore dell’iPhone sul cellulare di Cupertino. Con l’autocomposizione adesso è possibile inserire un indirizzo email digitando solo alcuni caratteri.

Infine i programmatori Google hanno lavorato intensamente anche sulla velocità di visualizzazione delle pagine e dei messaggi di Gmail

Per raggiungere Gmail sul vostro iPhone è sufficiente digitare www.google.com su Safari il browser internet dell’iPhone e in seguito premere il tasto Gmail presente nella barra in alto.

Gmail per iPhone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.