EyeTV 3: Elgato rilascia la nuova versione

eyetv 3

Elgato ha fatto tesoro delle lamentele giunte dagli utenti della versione 2 di EyeTV, e in questa nuova versione ha ritoccato molti aspetti del software rendendolo molto familiare agli assidui utilizzatori di iTunes. Tra le migliorie più evidenti segnaliamo infatti un completo ridisegno dell’interfaccia, che prende spunto molto da quella di iTunes, avendo piazzato tutti i tasti funzione sulla barra laterale e offrendo la visualizzazione in Cover Flow per la libreria di EyeTV.

eyetv 3 safari

Molto simile alle cartelle Smart incluse in MAc OS X, gli utenti di EyeTV 3 beneficeranno della possibilità di salvare le guide ai programmi sulla barra laterale come “Guide Smart” che si aggiorneranno automaticamente ogniqualvolta nuovi dati compaiono nella guida.

Queste Guide Smart possono essere inoltre utilizzate per registrare tutti i programmi che contengono, permettendo così all’utente ad esempio di registrare tutti gli episodi di una serie televisiva tipo Lost, oppure ad esempio tutte le trasmissioni che abbiano george Clooney tra gli attori.

Molto simile alle Guide Smart, in questa nuova versione di EyeTV sono state introdotte anche Smart Playlist che raggruppano tutte le registrazioni che rientrano nelle ricerche effettuate.

Il nuovo software introduce inoltre un miglior accesso WiFi permettendo la visione delle registrazioni anche in bassa risoluzione anche da dispositivi come iPhone o iPod Touch. Gli utenti saranno in grado anche di associare anche delle password ad alcune registrazioni.

Un’altra interessante funzionalità introdotta è un nuovo assistente software per iPod, che sulla scia del vecchio assistente software per VHS già presente nella versione 2, permette di guidare l’utente attraverso i passi necessari per catturare registrazioni fatte da sorgenti analogiche tipo VHS e prepararle per la visione su iPod.

EyeTV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.