nLyrics: il compagno ideale di iTunes

nlyrics

nLyrics è un’applicazione di tipo gratuito, che ha raggiunto la versione 1.1.2(82), e che in sintesi può essere definito come il compagno ideale di iTunes.

nLyrics fornisce in pratica 4 utili funzioni. La prima è che tramite nLyrics è possibile controllare iTunes attraverso gli hot keys, così come fa quicksilver ma consumando molte meno risorse di sistema.

La seconda è che nLyrics caricherà automaticamente (o cercherà in internet se è stato installato un plugin specifico per questa funzione) il testo della canzone che state ascoltando, mostrandolo in maniera molto simile a quella dei Karaoke. C’è da dire però che per usufruire di questa funzione, è necessario fornire al programma un file di tipo LRC necessario al programma per sincronizzare le frasi del testo della canzone con quelle mostrate a video.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa applicazione è di essere stata scritta in modo da accettare plug-in di terze parti. Insieme al pacchetto inoltre, è disponibile una serie di plugin, tra cui anche Gibbon che permette di cercare le copertine degli album per quelle canzoni mp3 sprovviste, interrogando il databse di Amazon.

Scarica nLyrics

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.