Airfoil 3

airfoil 3 airtunes airport express

Uno dei prodotti Apple di sicuro fascino per gli audiofili di tutto il mondo è Aiport Express. Tramite questo prodotto infatti è possibile trasmettere la musica di iTunes al vostro stereo di casa anche se questo si trovasse all’interno di un’altra stanza. AirTunes (il nome che la Apple ha dato alla tecnologia che permette di trasmettere l’audio ad uno stereo connesso ad Airport Express), è sicuramente una delle migliori invenzioni di sempre della casa di Cupertino.

airfoil 3

AirTunes, nonostante si comporti egregiamente ha alcune evidenti lacune: funziona solo con iTunes, e funziona solo per i file audio.

L’applicazione che vi presento, chiamata Airfoil (che ha raggiunta la terza versione), cerca di colmare queste lacune. Tramite Airfoil infatti è possibile trasmettere l’audio del tuo Mac da qualsiasi programma (quindi non solo iTunes) inviandolo ad uno o più Airport Express e mantenere l’audio perfettamente sincronizzato.

Non solo, è possibile anche trasmettere l’audio da un Mac all’altro utilizzando una mini applicazione che trovate insieme ad Airfoil, dal nome Airfoil Speaker. Airgoil include inoltre al suo interno un video player che permette di trasmettere l’audio dei video file che avete nel Mac agli Airport Express.

Il prezzo di questa applicazione è di $25 circa 17 Euro al cambio attuale.

Scarica Airfoil

Airfoil

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.