Installa applicazioni Windows su Mac con CrossOver

crossover per mac

CodeWeavers è un software house Americana, nata con lo scopo di creare applicazioni che possano trasformare i sistemi operativi Mac e Linux in ambienti Windows compatibili. Uno dei prodotti più famosi di questa software house si chiama CrossOver e permette appunto di installare applicazioni Windows in ambienti Intel con Mac OS.

CrossOver dispone di un’interfaccia all’interno della quale con un singolo click, ogni utente può installare all’interno del Mac applicazioni Windows in modo semplice e veloce. Una volta installata, l’applicazioni si inserisce nel sistema operativo della Mela in maniera trasparente come se si trattasse in realtà di un’applicazione Mac nativa, che può essere quindi eseguita anche dal Finder.

Inoltre, cliccando su un documento o allegato di posta Windows, viene eseguita l’applicazione appropriata, permettendovi quindi di poter lavorare in tutta tranquillità sul file. Tutto questo senza bisogno del sistema operativo della Microsoft e senza licenza.

L’installazione di nuovo software Windows avviene attraverso l’inserimento del CD su cui risiede il programma. CrossOver si accorgerà che si tratta di un’applicazione Windows e inviterà l’utente ad iniziare il processo di installazione dell’applicazione.

2 Commenti su Installa applicazioni Windows su Mac con CrossOver

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.