Google Buddy permette di cercare il web dalla barra dei menu del Mac

google buddy
Le funzioni di ricerca incorporate all’interno del nuovo Mac OS Leopard sono veramente formidabili.  Trovare file o documenti all’interno del proprio Mac è diventato quasi un divertimento. Se però vogliamo estendere le ricerche anche al web abbiamo bisogno di strumenti software specifici.


Google Buddy
è un software che andandosi ad installare sulla barra dei menu, quindi in modo molto accessibile, permette di cercare file, documenti, pagine web, sia all’interno del sito di Google che della galassia di siti satelliti.

Google Buddy opzioni di ricerca

Esistono infatti svariati modi di effettuare le ricerche:

  1. Ricerca Semplice – attraverso la presenza di uno spazio testo accessibile dalla barra dei menu è possibile ricercare qualsiasi pagina web presente su Google.
  2. Ricerca Avanzata – permette di ricercare Google utilizzando le funzionalità avanzate del motore di ricerca di Mountain View come l’uso di modificatori o di ricercare le pagine solo all’interno di un singolo sito.
  3. Ricerca Immagini – come suggerito dal titolo si tratta della ricerca di immagini fatta su Google images
  4. Ricerca Video Avanzata – permette di effettuare ricerche su Google Video e YouTube
  5. Ricerca di notizie – permette la ricerca di notizie pubblicate sul dito di  News di Google
  6. Ricerche Speciali – permette di effettuare ricerche di film, numeri di telono (funzione implementata solo in America), o di conoscere le previsioni metereologiche di una determinata città

Google Buddy è disponibile sul sito dell’azienda Recurring Dream al prezzo di $11.95; è disponibile anche una versione demo.

Google Buddy suggerimenti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.