Con Fetch Art ritrovi le copertine dei tuoi album

Fetch Art

Uno dei problemi che si ritrova ad affrontare prima o poi, un assiduo utilizzatore di iTunes, che importa all’interno della sua libreria decine e decine di CD acquistati  in passato è quello di riuscire a scovare le copertine di tutti gli album o singoli che possiede.

Lo scorrimento della libreria in Cover Flow, all’interno di iTunes,  di tutte le canzoni che possiedono una copertina grafica risulta infatti molto più agevole, rispetto all’anonima icona che associa iTunes a tutti quei brani privi di copertina.

Esiste però uno utilissimo script freeware, installabile su iTunes che tenta di colmare questa lacuna. Attraverso delle interrogazioni all’immenso archivio musicale di Amazon, è possibile infatti ritrovare copertine anche di vecchi album ed associarli in seguito al brano importato su iTunes

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da questa pagina, l’applicazione è disponibile in versione 1.4 per Leopard e 1.3.11 per Tiger.

4 Commenti su Con Fetch Art ritrovi le copertine dei tuoi album

  1. se vuoi puoi condividere anche eventuali problemi che hai riscontrato nell’uso dello script.

    ciao.

  2. funziona abbastanza bene, ottima l’integrazione in itunes, unica pecca qualche abbinamento errato della copertina, ho sistemato la mia libreria in pochissimo tempo. promosso a pieni voti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.