Il notebook ultra sottile della Apple avrà un drive esterno

macbook_ultraportable.jpg

MacRumors, famoso sito Americano di notizie Apple ha pubblicato alcune anticipazioni riguardo alle funzionalità dei notebook che verranno presentati al prossimo Macworld 2008, che si svolgerà a San Francisco.

Notizia ormai di dominio pubblico quella dell’introduzione da parte della Apple, di un notebook dalle dimensioni veramente sottili, che a quanto sembra non monterà un drive ottico interno. Questa mancanza è dovuta soprattutto allo sforzo che sta compiendo la Apple nel cercare di ridurre e alleggerire le dimensioni dei propri portatili. Per porre rimedio a questa evidente lacuna, la Apple ha pensato bene di offrire un drive ottico esterno che permetterebbe la lettura e masterizzazione dei dischi CD e DVD, ma nello stesso non obbligherebbe l’utente a portarsi dietro questo ulteriore peso durante un viaggio.

Dalla Apple filtra voce che comunque le modifiche alla propria linea di portatili saranno molte di più. Di che cosa si tratti non è dato al momento saperlo, dato che tacciono le voci dei vertici dell’azienda di Cupertino. Una notizia è comunque trapelata oltre a quella della presenza di un drive ottico esterno per i sub-notebook  e riguarderebbe l’introduzione di un multi-touch trackpad in uno dei nuovi notebook.

Vi ricordiamo comunque che il MacWorld 2008, aprirà i battenti il 15 Gennaio prossimo a San Francisco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.