ModBook l’unico Tablet Mac fino ad oggi

modbook0701-004_heropen-header.jpg

 

Prima di iniziare a descrivere questo computer tablet, vi diciamo subito che attualmente è disponibile per i soli mercati Americani e Canadesi, anche se a detta del produttore presto verrà reso disponibile anche per quegli Europei.

Progettato da un’azienda Californiana di nome Axiotron composta da un team di ingegneri Americani e Tedeschi, il ModBook™ altro non è che un Apple MacBook che in seguito a delle modifiche hardware è stato trasformato in un tablet pc.


Progettato per gli utenti che necessitano di continui spostamenti, artisti, studenti, e professionisti, il ModBook permette di scrivere e disegnare direttamente sullo schermo utilizzando una piccola penna digitale. Infatti il software di riconoscimento della scrittura integrato nel sistema operativo Mac X Tiger permette di trasformare in testo ogni singolo movimento della penna in tutte le applicazioni. Il ModBook viene venduto con una webcam iSight ed un drive combo CD/DVD ed è al momento l’unica soluzione Mac ad integrare il GPS Global Positioning System.

Il prezzo non è dei più economici e si aggira sui 2200 dollari.

[Via Axiotron]


1 Trackback & Pingback

  1. Il ModBook di Axiotron stupisce la platea

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.